verdi del trentino
    Aldo Pompermaier - attività politica e istituzionale
   

articoli e interventi 2010 - 2022

articoli e interventi 2000 - 2009

torna a precedente
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Trento, 18 marzo 2012
"grazie a tutti!"
a TRENTO la raccolta DIFFERENZIATA dei RIFIUTI
ha RAGGIUNTO il 70 %
CONFERENZA STAMPA con CEM OZDEMIR A TRENTO:
venerdì 30 marzo alle 18 all'hotel America
TAVOLO A TRENTO RACCOLTA DIFFERENZIATA:
sabato 31 marzo 2012, in Via Manci


Conferenza stampa
di Cem Ozdemir

vai alla pagina

Iniziativa in piazza
"Grazie a tutti!"

vai alla pagina

 


Lettera / invito
del Presidente Aldo Pompermaier

“"Care amiche, cari amici,  a Trento  la raccolta differenziata  ha raggiunto percentuali davvero impensabili solo qualche anno fa. Vogliamo festeggiare il risultato (70%) con i cittadini e saremo dalle 15 in poi di sabato 31 marzo  prossimo in Via Manci a distribuire con l’occasione delle piantine primaverili, come segno tangibile del nostro apprezzamento per l’impegno  che la comunità ha  profuso nel far decollare il piano del “porta a porta”.

Ci fa inoltre piacere comunicare  inoltre che venerdì 30 marzo alle 18, in conferenza stampa, presso l’’hotel America avremo il piacere di incontrare il co-portavoce dei Verdi tedeschi Cem Ozdemir, già parlamentare Europeo  che sarà accompagnato da Brighitte Foppa, e Sepp Kusstatscher co-portavoci dei Verdi-Grüne-Vërc dell’Alto Adige /Sudtirol.

Sarà un’occasione, come rileverete  leggendo il volantino, per presentare la nostra iniziativa di sabato, ma particolarmente per parlare di come l’ecologia può dare una mano a risolvere od almeno ad attenuare la crisi economica in atto in tutta Europa e particolarmente nel nostro Paese.

L’iniziativa e tutti i passaggi anche organizzativi, sono stati condivisi con Nimby Trentino e con il Coordinamento di Trentino Pulito, due fondamentali associazioni che lottano con competenza ed assiduità nel campo del settore rifiuti, impegno finalizzato a far capire alla comunità trentina l’inutilità dell’inceneritore.

Vorremmo dare ai media un segno tangibile di come l’ecologismo in Trentino si stia organizzando per far decollare il "movimento ecologista e civico" preannunciato nella nostra Convention del 9 aprile 2011 al S. Chiara di Trento, per cui è superfluo rammentarvi l’importanza di essere presenti in molti alla conferenza stampa di venerdì 30 marzo all’hotel America oltre presenziare, per quanto possibile, in Via Manci a Trento ai nostri gazebo.

Certo di rivedervi presto, mi è gradito porgere il saluto anche dai nostri “partner” Trentino Pulito e Nimby Trentino onlus."

Aldo Pompermaier
presidente dei Verdi del Trentino per la Costituente ecologista

 

       Aldo Pompermaier, presidente dei Verdi del Trentino

ALDO
POMPERMAIER


BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
       
© 2000 - 2022    
VERDI DEL TRENTINO

webdesigner:

m.gabriella pangrazzi
   
 

torna su