Lettera / invito
del Presidente Aldo Pompermaier
“"Care amiche, cari amici, a Trento la raccolta differenziata ha raggiunto percentuali davvero impensabili solo qualche anno fa. Vogliamo festeggiare il risultato (70%) con i cittadini e saremo dalle 15 in poi di sabato 31 marzo prossimo in Via Manci a distribuire con l’occasione delle piantine primaverili, come segno tangibile del nostro apprezzamento per l’impegno che la comunità ha profuso nel far decollare il piano del “porta a porta”.
Ci fa inoltre piacere comunicare inoltre che venerdì 30 marzo alle 18, in conferenza stampa, presso l’’hotel America avremo il piacere di incontrare il co-portavoce dei Verdi tedeschi Cem Ozdemir, già parlamentare Europeo che sarà accompagnato da Brighitte Foppa, e Sepp Kusstatscher co-portavoci dei Verdi-Grüne-Vërc dell’Alto Adige /Sudtirol.
Sarà un’occasione, come rileverete leggendo il volantino, per presentare la nostra iniziativa di sabato, ma particolarmente per parlare di come l’ecologia può dare una mano a risolvere od almeno ad attenuare la crisi economica in atto in tutta Europa e particolarmente nel nostro Paese.
L’iniziativa e tutti i passaggi anche organizzativi, sono stati condivisi con Nimby Trentino e con il Coordinamento di Trentino Pulito, due fondamentali associazioni che lottano con competenza ed assiduità nel campo del settore rifiuti, impegno finalizzato a far capire alla comunità trentina l’inutilità dell’inceneritore.
Vorremmo dare ai media un segno tangibile di come l’ecologismo in Trentino si stia organizzando per far decollare il "movimento ecologista e civico" preannunciato nella nostra Convention del 9 aprile 2011 al S. Chiara di Trento, per cui è superfluo rammentarvi l’importanza di essere presenti in molti alla conferenza stampa di venerdì 30 marzo all’hotel America oltre presenziare, per quanto possibile, in Via Manci a Trento ai nostri gazebo.
Certo di rivedervi presto, mi è gradito porgere il saluto anche dai nostri “partner” Trentino Pulito e Nimby Trentino onlus."
Aldo Pompermaier
presidente dei Verdi del Trentino per la Costituente ecologista
|